“Il pittore dipinge, l’artista crea”. Un mantra che riassume il tratto raffinato e la singolare interpretazione delle affascinanti opere di Licia Fusai, originali composizioni di grande impatto emotivo che profumano di natura, nobile ed essenziale fonte di ispirazione di un immaginario insolito e intrigante.
I suoi dipinti rappresentano un’esclusiva collezione di tele realizzate con natural food. Cannella, peperoncino, chicchi di caffè, semi di papavero, mescolati al curry e anice, sono protagonisti di un concentrato di forme, colori e profumi che inducono lo spettatore a farsi catturare dall’opera stessa, evocando ricordi di viaggi ed esperienze passate.
E’ l’alchimia cromatica che racconta le più recondite sfumature della terra attraverso forme accattivanti, geometriche, astratte, in parte figurative. È la fantasia della natura che si racconta attraverso estrosi canoni estetici, emozionanti pennellate di colore con elementi vivi prodotti della terra, che danno vita a pezzi d’autore capaci di trasmettere particolarissime sensazioni.
Fino al 31 marzo 2021 in mostra a Pero presso UnaHotels Expo Fiera Milano ARTE & Cibo, le opere sensoriali di Licia Fusai con PassepARTout Unconventional Gallery.
Le oltre 30 opere di Licia Fusai celebrano con slancio creativo il binomio arte & cucina, attraverso creazioni da cui emerge il suo stile personale, facendo emergere un linguaggio intimo, denso di memorie, consapevolezze e nodi interiori. In questa esposizione l’arte viene vissuta non solo come forma espressiva, ma come parte di un cammino intimista, riuscendo ad utilizzare il cibo come nutrimento per l’anima attraverso la vista, il tatto e l’olfatto.
La rassegna è fruibile in presenza, sotto l’attenta osservanza delle disposizioni sanitarie vigenti.
UNAHOTELS EXPO FIERA MILANO – Via Keplero 12 – Pero (MI)
Ingresso Gratuito previo appuntamento
Orari: tutti i giorni dalle 10,00 alle 20,00
Mascherina obbligatoria.
Commenta per primo