Cosa succede quando una principessa dei cartoon incontra un ranocchio di peluche? Amore folle. Fugace. Dove capita. Ma quanto si spingeranno oltre? Si è scoperto venerdì 21 dicembre 2012 quando, alla ConTemporary Art Gallery di Passeggiata Colonna, a Napoli, ha preso forma Freaky Love, originale evento fotografico firmato dalla spagnola Cristina Burns.
Un evento singolare “condito” da stuzzicanti assaggi di exotic food da piluccare durante il racconto per immagini snocciolato dall’artista andalusa, napoletana d’adozione, che vanta un debole per la plastica e i colori accesi, la composizione quasi surreale degli oggetti e delle persone.
Domenica 23 dicembre 2012, invece, la ConTemporary Art ha ospitato, alle 18.30, un’originale performance curata da Katya Gagliano e portata in scena, pardon, in gallery dalla ballerina Simona Perrella sulla scia di una delle frasi più celebri di Pollock: “Dipingere è azione di auto scoperta. Ogni buon artista dipinge ciò che è”.
In scaletta, un corpo che “traccia” a matita i confini di uno spazio, limitato ed infinito e li modella con i colori dei suoi pensieri e delle sue sensazioni. Ogni traccia colorata che il corpo lascia nello spazio è modellata e direzionata dal movimento, anche la sua consistenza ed il suo sapore variano. Sono tracce di ricordi che si definiscono in quel momento o che sintetizzano qualcosa di già vissuto. Immagini che realizzano un paesaggio interiore in cui ogni spettatore può catturare il riflesso di un suo stesso ricordo.
Ma non è tutto. Nel nuovo spazio espositivo temporaneo, fortemente voluto dai designer-architetti Paolo Apuleo e Katia Gagliano e dai fotografi Machi di Pace e Claudio Morelli, fino al 6 gennaio 2013, è possibile ammirare e, volendo, anche acquistare esclusivi oggetti di design, foto, quadri, sculture e gioielli. Pezzi unici che potrebbero trasformarsi in autentici cadeaux per le festività natalizie.
Be the first to comment